Alda Boscaro, festeggia e premia il talento femminile

Il mese di marzo vede l’artista veneta Alda Boscaro impegnata su più fronti: a Milano è presente con le sue opere alla rassegna L’arte delle Donne che si inaugura l’8 marzo nello storico spazio culturale di Milano Art Gallery, la galleria d’arte con 50 anni di storia dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti intellettuali contemporanei. Una mostra-evento ideata e organizzata dal direttore Salvo Nugnes dedicata alla festa della Donna e che vede protagonista assoluta la donna nei suoi molteplici aspetti per festeggiare e premiare il talento femminile. Il sipario si alzerà alle ore 18 con un ospite d’eccezione, la scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, e con i contributi del soprano Katia Ricciarelli, Alba Parietti e Alessandro Meluzzi.

Sempre in questi giorni l’artista Alda Boscaro partecipa alla 4° edizione della mostra- concorso di arte contemporanea presso il Museo Diocesano di Terni e alla significativa rassegna L’Arte tra sogno e realtà presso la Scuola Grande di San Teodoro a Venezia.

Scrive il critico d’arte Paolo Levi: “…le suggestioni che provengono dalle composizioni di Alda Boscaro appartengono al repertorio raffinato di un artista che ha introiettato la lezione della Scuola Veneta…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.